Condizioni di vendita

1. Oggetto

Le presenti “Condizioni di vendita” sono valide per l’acquisto dei prodotti effettuati sul sito www.p-line.it appartenente alla P-Line Europe srl – Via di Fondovalle – Loc. Bolognana – 55027 Gallicano (LU)

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Invitiamo il Cliente a leggere con attenzione le presenti “Condizioni di vendita” prima di procedere ad un qualsiasi acquisto.

P-Line Europe srl si riserva il diritto di poter cambiare tali “Condizioni di Vendita” in qualsiasi momento.

2. Accettazione delle Condizioni di vendita

Ogni ordine effettuato su www.p-line.it implica la conclusione di un contratto di compravendita. Cliccando sul tasto “Conferma l’acquisto”, il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale.

Una volta confermato l’acquisto e completata la transazione, il Cliente riceverà un’e-mail contenente il riepilogo dell’ordine effettuato. Con la ricezione della conferma d’ordine il contratto si intenderà siglato.

3. Prezzi

Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto ed eventuali spese di pagamento sono evidenziate al momento della conferma dell’ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

4. Ordine

Al momento della “Conferma dell'ordine” verrà inviata al Cliente un’e-mail di conferma dell’ordine stesso all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito eventuali correzioni.

Al momento del ricevimento del pacco, il Cliente si impegna a controllare con cura che non ci siano anomalie (strani piegamenti, colpi, strani nastri, ecc...). In caso siano pervenute alcune di queste anomalie, Il Cliente dovrà firmare con RISERVA DI CONTROLLO, così da poter essere rimborsato in caso di reclamo (in caso di mancata firma con RISERVA non potrà essere emesso alcun rimborso).

5. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciò nonostante, è possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti in vendita. In tal caso, P-Line Europe srl si impegna a contattare immediatamente il Cliente al quale verrà proposto un prodotto sostitutivo di pari valore o il rimborso del prodotto. Tale scelta sarà a discrezione del Cliente.

6. Diritto di recesso

La P-Line Europe srl riconosce il diritto di recesso sui prodotti acquistati come previsto dalla normativa vigente (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”). Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico del bene/i ordinato/i.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare la P-Line Europe srl inviando un’e-mail all’indirizzo Maurizio.pline@live.com. In questa lettera dovrà essere scritta la decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione ed occorre indicare gli estremi per un eventuale riaccredito dovuto (Codice IBAN per C/C Bancario o Conto PayPal ed intestatario del conto stesso).

Per potersi avvalere del diritto di recesso occorre che il Cliente spedisca i prodotti seguendo queste semplici regole: 

- i prodotti devono essere correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione.

La merce, una volta ricevuta dalla P-Line Europe srl, sarà esaminata per valutarne lo stato (danni anche relativi al trasporto) e, se conforme ai canoni qualitativi previsti dalla normativa, la P-Line Europe srl provvederà a riaccreditare la somma sul C/C indicato (Bancario o PayPal) nell’email entro 20 giorni dalla ricezione della merce. In caso in cui il prodotto non sia in perfette condizioni, il diritto di recesso non potrà essere esercitato.

7. Privacy

Visitare la sezione apposita

8. Legge applicabile

Le presenti Condizioni di Vendita che sottoscrivono i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

9. Foro Competente

Per ogni controversia derivante dal Contratto o a lui collegata sarà esclusivamente competente il Foro di Lucca.